Primoz Roglic fa cinquanta alla Vuelta a España 2021.Tenendo la maglia rossa anche al termine della tappa di oggi vinta da Magnus Cort, il corridore della Jumbo-Visma è arrivato così alla cinquantesima maglia da leader di un GT in carriera. Un traguardo importante, che lo sloveno ha scoperto di aver raggiunto solo quando gli è stato riferito in zona interviste dopo l’arrivo, dove ha incontrato anche la sua famiglia (suo figlio è salito anche sul podio insieme a lui), che l’ha raggiunto in Spagna per dargli ancora maggiore serenità e permettergli di godersi questi ultimi giorni in maglia rossa.
“Bellissimo che la mia famiglia sia qui. Sono la mia vita e sono molto felice – è stato ovviamente il suo primo pensiero – È stata una giornata dura dall’inizio alla fine. È andata via una fuga molto forte, a noi stava bene e abbiamo potuta prenderla più alla leggera. Ma la Vuelta sta finendo e le occasioni rimaste non sono molte, così le squadre degli sprinter hanno fatto un ritmo altissimo. Pazzesco che questa sia la mia cinquantesima maglia da leader in un GT, la speranza è di poterla difendere. Non sono mai bravo con le statistiche, quindi sono sempre positivamente sorpreso”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile